Ingv: scossa di magnitudo 3.9 in provincia dell'Aquila

Share

L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato alle ore 00:17 di oggi, lunedì 11 settembre 2017, una debole scossa di terremoto in Abruzzo.

Lapadula ko al ginocchio in Udinese-Genoa: rischia 45 giorni di stop
Rigoni? "Se si allena bene giocherà , per ora ho fatto altre scelte tattiche e tecniche di cui sono convinto". Vorrei che la squadra continuasse a giocare bene, che sia sempre più tosta e consapevole dei propri mezzi.

Il terremoto ha avuto il suo epicentro ad una profondità di otto km, ed è stato registrato alle 21:58 nel territorio di Scurcola Marsicana (L'Aquila). In quel caso si era trattato di un forte sisma di magnitudo 3.7, sebbene inizialmente INGV avesse parlato di 3.9. Oltre all'Aquila e nel Reatino, la scossa di terremoto di ieri sera è stata avvertita anche nella periferia di Roma. Finora non si Sono in corso verifiche per accertare se vi siano danni a persone e cose. Secondo gli esperti dell'INGV, il terremoto di Scurcola Marsicana non avrebbe alcun legame con il sisma del 24 agosto 2016, né con quello dell'Aquila del 6 aprile 2009.

Share