WhatsApp: per le aziende un profilo Business, a pagamento

Share

I prezzi di questo servizio non sono ancora stati resi noti, ma dovrebbero essere solo le aziende che inviano un elevato numero di messaggi o che richiedono un responsabile WhatsApp per la gestione dei propri account a pagare. WhatsApp Business, gratuita e per piccole attività sarà una nuova applicazione appositamente congegnata per professionisti e PMI alla quale verrà affiancata anche una soluzione enterprise per aziende di maggiori dimensioni.

Ad esempio potete mandare un messaggio al vostro pasticciere di fiducia per richiedere una torta di compleanno per un vostro amico o parente, oppure chiedere ad un altro esercente le novità sui prodotti in arrivo per la prossima settimana.

Matt Idema, chief operating officer di WhatsApp, ha già annunciato che presto la creatura darà una linea privilegiata per lassistenza clienti alle imprese.

WhatsApp Business permetterà alle imprese di contattare i clienti con notifiche e aggiornamenti

Il segno di spunta verde è destinato principalmente agli account business e sarà una sorta di certificazione di autenticità, sullo stile di quelli che esistono già (in forme diverse) sui vari Social Network.

A questo punto non rimane che aspettare e vedere in concreto come funzionerà l'app per le aziende, ricordando che l'obiettivo principale di piattaforme come Facebook, Whatsapp, Instagram e altre è di farci trascorrere più tempo possibile insieme a loro. Ad esempio gli utenti desiderano una conferma che il profilo dell'azienda sia quello legittimo e ufficiale. In altre parole, gli utenti di WhatsApp avranno sempre la certezza di colloquiare con la struttura commerciale che dichiara di essere. Molte piccole aziende usano già WhatsApp per rimanere in contatto con i propri clienti.

Tempesta magnetica sulla Terra: blackout radio e splendide aurore
La loro configurazione accelera il flusso di particelle emesse dal Sole che arriveranno sulla Terra a una velocità di 800 chilometri al secondo .

Share