Ryanair farà un'offerta per comprare Alitalia

Share

Lo ha detto oggi a Napoli il Ceo della low cost Michael O'Leary presentando altre nove rotte da Capodichino che porteranno il totale a 28 entro l'estate del 2018.

Secondo l'ad "ci può essere un futuro molto positivo per il lungo raggio di Alitalia". La proposta arrivera' entro la scadenza del 2 ottobre. Se un domani Alitalia entrasse nel perimetro del nostro gruppo continuerebbe ad essere una compagnia diversa da Ryanair, anzi sarebbe addirittura concorrente sul territorio italiano.

Per la città partenopea si tratterà di un volo giornaliero, mentre per Bratislava e Colonia ci saranno due voli ogni sette giorni.

Campotosto trema ancora magnitudo 3.7
Così Luigi Cannavicci , sindaco di Campotosto (L'Aquila ), il comune epicentro delle scosse . La Scossa segue quella di magnitudo 3 .3 registrata nella stessa zona nella notte.

La novità più rilevante è certamente il seguito dell'offerta per il volo diretto su Napoli, in diretta concorrenza con Alitalia e con le ferrovie di Alta Velocità.

A proposito di Alitalia il patron di Ryanair conferma l'interessamento per comprare l'ex compagnia di bandiera. E Ryanair resterà tale e così anche Alitalia, rimarranno ben separate. "Vogliamo acquisire Alitalia per renderla vincente". Perché con un giusto focus, il giusto management e le giuste rotte Ryanair e Alitalia potranno continuare a crescere in tandem. Non vogliamo- precisa a piu' riprese il numero uno di Ryanair- trasformare Alitalia in una compagnia low cost sussidiaria di Ryanair.

Share