Nuovo logo e nuovo design per YouTube

Share

Video che si muovono con voi: una delle cose su cui stiamo lavorando sta portando gesti a YouTube. Già dalle prime battute, invece, sarà possibile apprezzare i miglioramenti introdotti dal nuovo sistema di riproduzione che potrà essere accelerato e rallentato a piacimento dall'utente. In un mondo dove la tecnologia avanza con passi da gigante e dove lo streaming è ormai una realtà consolidata, non stupisce la decisione di tale cambiamento. Per quanto riguarda le nuove funzioni, implementate nell'applicazione per dispositivi mobili, è stato rilasciato un interessante video esplicativo.

Canale Offerte, Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum. "Nei prossimi mesi sperimenteremo una funzionalità che consente di passare da un video all'altro facendo scorrere la mano sullo schermo: basterà scorrere verso sinistra per guardare un video precedente o verso destra per vedere quello successivo", si legge ancora sul blog ufficiale di Google.

YouTube ha introdotto molte novità nel corso degli anni, tra le quali numerose applicazioni e servizi in grado di offrire nuovi modi per guardare i contenuti preferiti; gli appassionati di musica, i giocatori e gli appassionati di TV possono godere delle esperienze di YouTube Music, YouTube Gaming e YouTube TV.

Pensioni, da governo ipotesi assegno minimo 600 euro a giovani
Un incontro che, ha sottolineato il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti , si è svolto in "un clima positivo". Ma secondo Poletti il tema delle pensioni dei giovani con carriere discontinue "non è urgente".

La nuova versione di YouTube per smartphone e tablet, oltre ad apportare modifiche estetiche, migliora l'esperienza d'uso introducendo un layout ottimizzato per i video in verticale, la possibilità di effettuare uno skip di dieci secondi con un doppio tap sul display e la possibilità di visualizzare i video correlati senza la necessità di bloccare la visione del filmato.

Navigazione e scoperta durante la visualizzazione: di recente, abbiamo aggiunto una funzionalità che vi consente di visualizzare una serie di video consigliati mentre state guardando in modalità schermo intero. E grazie ai i feedback positivi ricevuti, siamo davvero contenti di renderlo disponibile a livello mondiale a partire da oggi. Perché non c'è niente di più importante dei creator e dei contenuti che tutti noi amiamo. Ma ciò che preferisco del nuovo design per desktop è il Tema scuro, che permette di guardare i video su uno sfondo scuro per un'esperienza più cinematografica. Il nuovo logo unisce un'icona e un wordmark di YouTube più essenziali, per un effetto finale più versatile.

Dopo mesi di sperimentazioni e anteprime, il nuovo design di YouTube su browser viene esteso a tutti gli utenti, quindi non sarà questa grande novità per tutti.

Share