Meteo, fine del caldo: a settembre arriva la pioggia

Share

Cessata l'estate 2017 sarà tempo di bilanci, analisi e considerazioni, vi saranno tanti spunti interessanti tanto che non sarà un'estate che passerà indenne sotto molti punti di vista, in primis la siccità e le devastazioni incendiarie. In base a quanto dice l'Arpa, le temperature fino a mercoledì saranno elevate.

Giovedì cielo coperto su tutta la regione con piogge su alpi e prealpi.

Genova, "mini allerta" caldoPer oggi, martedì 29 agosto, il bollettino del ministero della Salute ha segnalato per il capoluogo ligure una "condizione bioclimatica di pre-allerta" di livello "giallo" (il più basso), che però si dovrebbe esaurire nella stessa giornata. Più soleggiato nel resto d'Italia con qualche annuvolamento in più a ridosso delle Alpi e in Piemonte.

Vodafone India launches Rs
Vodafone , one of the largest telecom operators in India has come up with a new plan right in time for the festive season. There's an FUP limit on data with just GB data daily, after which the internet speed would reduce to a speed of 80kbps.

EVOLUZIONE 1-2 SETTEMBRE - Tempo che peggiora fortemente dai settori occidentali del Nord verso quelli orientali con piogge, temporali, grandinate e locali trombe d'aria. Temperature massime in rialzo. Un via vai senza sosta verso le Eolie, dove si è registrato un boom di presenze, ma tutte le località marine e le isole sono state sempre frequentate da natanti ed imbarcazioni di ogni genere e stazza proprio grazie al mare quasi sempre calmo o poco mosso. Il pomeriggio tempo stabile nelle aree peninsulari e nella Sicilia.

Sul Centro-sud e sulla Sardegna i fenomeni saranno più sporadici e meno organizzati ma andranno a ricordare l'imminente fine della bella stagione.

Al mattino Sereno, al pomeriggio Sereno, la sera Sereno, la notte Sereno con innocue velature. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 33°C, la minima di 19°C alle ore 6. Venti debolida O/ONO o moderati sulle coste laziali. Anche se per le previsioni vere e proprie è ancora presto, possiamo vedere quali sono le tendenze indicate dai meteorologi.

Share