Vuelta di Spagna, la prima maglia è della Bmc del trentino Oss

Share

Per Nibali è il 2° successo con la nuova maglia del Team Bahrain-Merida, dopo la bellissima tappa di Bormio al Giro d'Italia.

L'edizione 2017 si snoderà su 3.297,7 km con 19 tappe in linea e 2 a cronometro. "A 18" troviamo Julian Alaphilippe (Quick-Step) e Wilco Kelderman (Sunweb); a 21" Chris Froome e Wout Poels della Sky.

"E' stata una giornata difficile per via del caldo - ha aggiunto lo Squalo -, e ho visto in gruppo gente soffrire molto per questo". In questi giorni ha lavorato molto per cogliere importanti risultati nella corsa Spagnola individuando più di una tappa favorevole alle sue caratteristiche.

The signings that can save Arsenal's season?
Arsenal travel to the bet365 Stadium this weekend for a meeting with the club's one time bogey team Stoke City . We still expect Arsenal to be too strong and continue their good start to the season.

Alla domanda su chi sarà l'uomo da battere, Aru non ha dubbi: secondo il ciclista azzurro Froome rimane il favorito. Stiamo studiando, io e il mio avvocato-procuratore, una soluzione per il futuro, presto si saprà tutto. Froome leader? E' un grandissimo avversario: rispetto lui e anche tutti gli altri big in gara. Tra gli altri caduti anche Marc Fournier (FDJ) che però ha proseguito anche se sulle prime pareva abbastanza malmesso; c'è invece un terzo ritirato ed è Michael Kolar (Bora-Hansgrohe), apparso in difficoltà sin dai primi chilometri.

Oggi ad Andorra dopo le prime salite vere della Vuelta, sul traguardo sono arrivati insieme soltanto in 9, di cui tre italiani (Nibali 1°, Aru 6° e Pozzovivo 9°). De la Cruz, Roche e Van Garderen tallonano Froome a due secondi. Le stelle francesi Barguil & Bardet, quella olandese Kruijswijk, i fratelli inglesi Yates, il colombiano Chavez, il tedesco Degenkolb sono allineati alla partenza per dare battaglia.

La Bmc Racing Team vince la cronosquadre a Nimes e permette a Rohan Dennis di diventare il primo leader nella classifica generale della Vuelta di Spagna, iniziata ieri in Francia e che si concluderà il 10 settembre a Madrid. ". Ora bisognerà capire soltanto quali saranno le intenzioni di Aru e quale sarà la sua forma fisica durante questa prima settimana di Vuelta a España 2017".

Share