Terremoto a Ischia, panico e gente in strada

Share

Scossa di terremoto alle 20.57 fa a Ischia e nella costa flegrea. Sarebbe stata disposta in via precauzionale l'evacuazione dell'ospedale isolano. I Vigili del Fuoco, che hanno ricevuto decine di chiamate, hanno avviato verifiche su eventuali danni per le quali sono state chiamate anche squadre di pompieri che erano impegnate nello spegnimento di incendi in altre zone della regione. Pur essendo relativamente bassa la magnitudo, la localizzazione dell'epicentro e la scarsa profondità dell'ipocentro ha fatto si che il terremoto venisse nettamente avvertito dalla popolazione che vive sull'isola o dai turisti in vacanza. Negli stessi minuti la scossa ha provocato un blackout elettrico nel centro di Ischia porto. La gente si è così riversata in strada. Gente in strada e numerose segnalazioni: La scossa è stata avvertita anche a Procida e sul litorale napoletano, in particolare nella zona di Pozzuoli.

Terremoto a Ischia, panico e gente in strada

Si tratterebbe di una scossa di magnitudo 3.6, a quanto appreso dalla Protezione civile. "Abbiamo avuto paura, cadevano piatti e bicchieri, è stato terribile". Nei porti di Ischia, Casamicciola e Lacco Ameno le imbarcazioni si sono mosse tanto da urtarsi tra di loro. Non si registrano danni a persone o cose. Al momento non si segnalano feriti. "Mi stavo preparando per scendere - dice - quando si è avvertita la scossa, breve ma intensa".

United aim to build on formidable start
Henrikh Mkhitaryan - Quiet first half but his quality really showed as the space opened up in the second period. With the players around him at United , he could be even more prolific than last season.

Share