Intel svela ufficialmente i nuovi processori Intel Core di 8^ generazione

Share

Roma - Intel ha presentato ufficialmente i primi processori "Core" di ottava generazione, nuova famiglia di CPU "next-gen" che, come già da qualche anno a questa parte, si popolerà prima di tutto dei chip destinati ai sistemi portatili con vocazione al risparmio sui consumi energetici.

Confermate le indiscrezioni emerse nelle scorse settimane, con i modelli Core i7-8700K e Core i7-8700 che vedranno per la prima volta la disponibilità di 6 core in abbinamento a tecnologia HyperThreading. Tutti questi processori sono formati da 4 core e 8 thread, con frequenze rispettivamente di 1.9, 1.8, 1.7 e 1.6 GHz che arrivano a 4.2, 4, 3.6 e 3.4 GHz. Il TDP invece è di 15 watt. In questo caso il modello Core i5-8600K con moltiplicatore di frequenza sbloccato avrà TDP pari a 95 Watt, mentre per la CPU Core i5-8400 il TDP sarà di 65 Watt con frequenza di base clock di 2,8 GHz. Quattro i modelli presentati, due Core i5 e atri due ancora Core i7.

Oil prices drop marginally on rising output in US
Investors are weighing a continued decline in US inventories versus rising output in the USA and elsewhere. The moves follow a sharp 3 percent jump in prices on Friday.

I primi processori Intel Core di 8a generazione escono oggi, un quartetto di processori U-series mobili da 15W. Questi processori arriveranno sul mercato da Settembre e nei prossimi mesi verranno annunciati nuovi modelli di ottava generazione. I nuovi Kaby Lake R richiedono schede madri della serie 300: il requisito legato all'utilizzo di motherboard di ultimo grido è sicuramente dovuto alla diversa gestione delle tensioni e alle modalità di comunicazione con il chipset.

Share