Brigitte Macron avrà un ruolo formale accanto al marito

Share

In Francia, dopo le polemiche delle scorse settimane, il presidente Macron ha deciso di affidare un incarico ufficiale alla moglie Brigitte.

La presidenza francese ha pubblicato oggi sul suo sito tutti i dettagli del nuovo incarico di Brigitte in un documento intitolato 'Carta di trasparenza sul ruolo della consorte del capo della Stato'.

Lotta ai cambiamenti climatici, violenza contro donne e tutela dell'infanzia.

Tom Hardy farà un cameo in 'The Last Jedi'?
Vedremo presto dove questo nuovo film porterà i nostri amati personaggi. Ma ne ho abbastanza con questi segreti sul principe William , ragazzi.

Brigitte Macron avrà un proprio gabinetto con due consiglieri presidenziali che lavoreranno per lei, ma le loro retribuzioni verranno dal budget del presidente per il suo staff, ha spiegato il comunicato.

"Non si tratta di uno status legale ma di un impegno che riguarda Brigitte Macron per la durata del mandato di Emmanuel Macron e non sarà vincolante per i successori", ha chiarito una fonte vicina a Brigitte Macron anonimamente. La proposta aveva sollevato un'ondata di critiche perché giudicata da molti inutile e particolarmente dispendiosa per le casse dello Stato. "Sono semplicemente Brigitte Macron".

Share