Usain Bolt si è fatto male durante l'ultima gara della sua carriera

Share

Un copione da incubo per il Fulmine, per l'Uomo più veloce della Terra, che ha salutato il pubblico che tanto lo ha amato con un incidente di percorso, impronosticabile e davvero imprevedibile!

Si chiude la carriera di Usain Bolt come nessuno si augurava. È stato il più grande velocista di sempre.

La medaglia d'oro è così finita ai beniamini di casa della Gran Bretagna, capaci di beffare i ben più quotati statunitensi sulla linea di traguardo (la controprestazione dell'argento nei 100 metri Chris Coleman ha pesato parecchio, bravissimo Mitchell-Blake); bronzo per il sorprendente Giappone.

In serata, con l'ultima prova i 1500 metri, si è anche conclusa la gara di decathlon che ha visto assegnare il titolo al francese Kevin Mayer con 8768 punti, che ha preceduto in classifica i tedeschi Rico Freimuth con 8564 e Kai Kazmirek con 8488.

Coca-Cola Bottling Co Consolidated (COKE) Shares Bought by Goldman Sachs Group Inc
More notable recent The Coca-Cola Co (NYSE:KO) news were published by: Fool.com which released: "Better Buy: The Coca-Cola Co. vs. The company reported $2.36 earnings per share (EPS) for the quarter, missing analysts' consensus estimates of $4.10 by $1.74.

La gara era vissuta fin dalla prima frazione sul duello fra Stati Uniti e Giamaica. Il quartetto caraibico, che schierava il pluriolimpionico in ultima frazione, ha vinto la seconda semifinale con il tempo di 37 " 95 davanti a Francia (38 " 03) e Cina (38 " 20).

Gli USA confermano il pronostico della vigilia e trionfano con un ottimo 41.82 (miglior prestazione mondiale stagionale). La formazione della Gran Bretagna era composta da Chijindu Ujah, Adam Gemili, Daniel Talbot, Nethaneel Mitchell Blake.

La medaglia d'oro del lancio del giavellotto è stata vinta dal giovane tedesco Johannes Vetter con un lancio di 89,89 metri. E' in ultima frazione della 4×100 e la sua Giamaica è in piena lotta per la vittoria, pur essendo leggermente indietro rispetto agli Stati Uniti e Bolt sul lanciato ha tutti le possibilità per recuperare il primo posto.

Share