ULTIMA ORA - Solfatara in fiamme, le immagini

Share

Dopo il tragico incendio del Parco Nazionale del Vesuvio, devastato dal fuoco appiccato dolosamente finanche servendosi di gatti infiammati, la scorsa notte è stata la volta della Solfatara.

In fumo decine di ettari di macchia mediterranea e sottobosco sul costone ovest del vulcano, fiamme che hanno creato panico tra i numerosi campeggiatori del sito e tra i residenti del rione Solfatara. Sul posto i mezzi di soccorso hanno concluso le operazioni di spegnimento. "Chiedo allo Stato aiuto e chiederò ai sindaci dei comuni colpiti di essere uniti in questa battaglia di tutela del territorio e della cittadinanza".

Markets extend losses as Korea tensions escalate
Japan is the world's biggest creditor country and there is an assumption investors there will repatriate funds in a crisis. The S&P shed 1.4%, its worst week since March, while the Nasdaq posted a weekly loss of 1.5%, its worst since June.

Quello di ieri notte è stato l'ultimo (finora) di una lunghissima serie di incendi che hanno arso l'Italia. "Nessuno taccia per amore della nostra comunità".

Share