Coppa Italia, Benevento-Perugia 0-4

Share

Con un Alberto Cerri strepitoso il Perugia riscatta la delusione del play off ed elimina il Benevento dalla Tim Cup (0-4). Un ko molto pesante che messo in mostra limiti sia dal punto di vista offensivo che difensivo per le 'streghe'. Ma lo stesso tecnico ha sottolineato che negli ultimi giorni di mercato si possono trattare giocatori che un mese fa non avrebbero neanche ascoltato una richiesta proveniente da una matricola come il Benevento. Coda è stato sicuramente più pericoloso di Puscas, ma senza segnare. Una squadra giovane, ma ricca di determinazione, pronta a vendere cara la pelle contro chiunque. Con il ricordo di quanto visto ancora così fresco, pare di no, e domenica arriva il Torino che ha vinto la propria partita di Coppa Italia contro il Trapani per 7-1, dimostrando di avere un'incredibile facilità a trovare soluzioni per mettere in difficoltà i rivali ed una familiarità col gol impressionante, proprio l'opposto del Bologna che contro il Cittadella ha centrato lo specchio della porta solo 3 volte... Gli piacerebbe rivivere quelle notti magiche che hanno catapultato il Benevento in serie A, dare alla nuova squadra quello spirito che ha permesso di concretizzare quello che sembrava essere solo un sogno. La squadra è stata volenterosa, ma ci sono stati troppi errori.

Diciamo subito che la goleada non ha rispecchiato del tutto i valori in campo espressi nel primo tempo e che ci si è arrivati anche perché irresponsabilmente Cataldi si è fatto espellere, non per azione di gioco (è da supporre per qualche parola detta all'arbitro), subito dopo il primo gol degli umbri, segnato di testa da Cerri ben imbeccato da Zanon al termine di una ripartenza.

Rep. Engel Compares Trump To Kim Jong Un
North Korean leader Kim Jong Un and President Donald Trump function more like cult leaders than leaders of a country. And so, what we need to do is try to tamper down this crisis.

Formazioni titolariBENEVENTO (4-4-2): Belec; Letizia, Lucioni, Camporese, Di Chiara; Ciciretti, Cataldi, Del Pinto, D'Alessandro; Coda, Puscas. A disp.: Elezaj, Santopadre, Dossena, Bianco, Choe, Traorè.

Share