Camera di commercio, il commissario Monzillo gestirà l'accorpamento

Share

L'ente è riuscito a mantenere la propria autonomia anche senza avere 75mila iscritti. "Un emendamento di Del Barba e uno straordinario gioco di squadra".

"Questo è un fatto molto importante - spiega Ceriscioli - ci permette di avere una interlocuzione con un soggetto che si occupa di temi economici a favore delle imprese e dei territori, che opera sulla stessa scala della Regione e quindi con la possibilità di condividere scelte, investimenti e finanziamenti di grandissimo significato e impatto".

Nominato da Unioncamere si occuperà di gestire l'accorpamento dopo la firma del decreto da parte del ministro Carlo Calenda avvenuta mercoledì che ha definito il nuovo assetto territoriale delle camere di commercio che passano da 105 a 60.

Barbara D'Urso, vacanze da single a Ibiza
Carmelita continua a godersi le vacanze e condivide tantissimi scatti su Instagram , l'ultimo non è proprio piaciuto. La presentatrice sembra infatti essere in topless .

"Finisce l'era della camera di commercio di Viterbo - commenta il presidente Domenico Merlani - per far nascere un'entità ancora più importante, che è quella dell'Alto Lazio con una rappresentanza su tutto il territorio nazionale che, per noi, è un risultato rilevante".

"Innovazione, internazionalizzazione, turismo, qualità, digitalizzazione e orientamento al lavoro: sono queste - conclude il presidente della Camera di commercio reggina - alcune delle sfide in cui siamo totalmente impegnati".

Share