Allerta meteo, ancora temporali al nord

Share

Venerdì 11 agosto i temporali attesi cominceranno a scendere e per sabato 12 agosto sono previsti rovesci sulle regioni adriatiche centro-meridionali e sulle coste tirreniche della Calabria. Dalla tarda mattinata di domani, l'avviso prevede inoltre venti forti con raffiche di burrasca, dai quadranti settentrionali, su Molise, Puglia e Basilicata. A seguito delle previsioni meteo dell'Arpav, il Centro Funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha diramato lo stato di attenzione per possibile allerta idrogeologica, valido dalle ore 20 di martedì sino alle ore 8 di giovedì 10 agosto. Possibili criticità idogeologiche si potrebbero manifestare a causa dell'intensità dei fenomeni.

- isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori del settentrione, su Toscana settentrionale e orientale, Umbria, zone appenniniche di Marche e sul Lazio settentrionale, con quantitativi cumulati deboli.

Ne consegue una diminuzione delle temperature, non solo al Nord ma anche su resto dello Stivale. Pertanto le condizioni meteorologiche sulla regione rimangono fortemente instabili in particolar modo a partire dalle ore centrali della giornata odierna: rovesci e temporali saranno altamente probabili su Alpi, Prealpi e alta Pianura.

Chinese vice-premier to participate in 70th Independence Day celebrations
As a member of the Politburo of the Central Committee of the Communist Party, Wang is among the top and most senior leaders in China.

Sino a giovedì - prevede il sito 3bmeteo.it, il caldo tornerà a farsi intenso al Sud con massime che localmente toccheranno o addirittura a superare i 40°C.

Temperature: massime in locale sensibile aumento su tutte le regioni centro-settentrionali.

Mari: molto mossi tutti i bacini meridionali, con moto ondoso in attenuazione sul Tirreno.

Share