Allegri sprona la Juve: "Usiamo la rabbia di Cardiff per vincere"

Share

Fra i bianconeri sarà la prima volta di Paulo Dybala con indosso la maglia numero 10. Tutto sembrava continuare sempre verso l'alto, senza soluzione di continuità, ma questa estate Allegri ha voluto rilanciare il suo ruolo all'interno della società, imponendo scelte molto nette e rivoluzionarie.

"La Juve vuole sempre vincere, negli ultimi anni abbiamo fatto cose impressionanti". "No, penso alla prossima sfida". E ho capito che possiamo levarci di dosso le scorie di Cardiff, ho capito che possiamo fare una grande stagione e ho capito che possiamo rifare una grande Champions League.

"Bonucci? E' stato un grandissimo giocatore, lui ha dato tanto alla Juve e viceversa". "Come tutti gli altri anni, la difesa sarà il punto di forza della squadra come tutti gli anni passati". Ma c'è atteggiamento giusto e sono contento di questo. Il precampionato porta a delle critiche strumentali e fine a se stesse. Nella mia testa è un gol che non si può ripetere. "Le analisi si faranno tra quindici partite". "Hanno giocato rilassati in piena consapevolezza". "Si sta inserendo bene". Questo è molto importante per i giocatori. Sarà nei 2 di metà campo o nei 3 di metà campo: "l'ho messo esterno solo perchè eravamo un po' incerottati".

Come nel 2015, ancora la Lazio dopo una finale persa.

Dove deve migliorare la sua Juventus? Inaspettatamente ho ricevuto una telefonata dalla Juventus nel pomeriggio, durante la quale mi spiegarono che volevano incontrarmi. Ma starà a noi, alla fame di vittorie, alla voglia di stupire, alla determinazione e alla ferocia con cui vogliamo dimostrare di essere i più forti. "Dirlo ora è un po' come ululare alla luna... inutile". Segno che Max sta pensando già alla prossima stagione. "Quanto forte, sarà il nostro compito dimostrarlo".

Man City fly to Brighton ahead of Premier League opener
The match marked quite a journey for Albion, 20 years after facing extinction and following a 34-year absence from the top flight. And we did it. "We have to win the games that we can do". "It's important to start well and start winning", Ederson added.

Come si rinnova la forza della Juve?

Massimiliano Allegri ritorna anche sul dopo Cardiff: "Il giorno successivo alla finale ho pensato tanto al mio futuro. Dobbiamo arrivare a marzo restando in corsa per lo Scudetto, la Champions e la Coppa Italia". Valigia in mano, i due sono stati nuovamente paparazzati all'aeroporto di Fiumicino.

Giocheranno Douglas Costa e De Sciglio? . Le statistiche e l'esperienza mi dicono che spesso si parte con un sistema e poi si cambia. Però abbiamo fatto buona preparazione, c'è un grande armonia.

Gigi Buffon si gode la "strana euforia" di giocare per un altro trofeo con la Juventus, in quella che probabilmente sarà la sua ultima stagione da calciatore, e si augura che "questa striscia positiva e questa bacheca già ricca di trofei possa venire rimpinguata da un'altra Supercoppa".

Share