Loeb, il ritorno: test su asfalto con la Citroen C3 WRC

Share

Aggiungiamo poi la voglia mai sopita di rally del protagonista della storia, i "tifosi nostalgici" che hanno ammirato questo pilota nel decennio di cannibalismo ed il gioco è fatto. Dopo aver ingaggiato Andreas Mikkelsen, cambiato direttore tecnico e cambiato strada nello sviluppo della vettura, la Casa francese ha deciso di affidarsi al nove volte iridato, l'ultimo capace di regalare un Mondiale al team.

"Se vieni escluso per una gara, allora vuole dire che ci sono persone in squadra che non ti supportano", ha dichiarato ad Autosport.

Another SP MLC resignsfrom parishad to join BJP
An eminent gynaecologist of Meerut, Agarwal also resigned from the Upper House of the state assembly. MLC Sarojini Agarwal resigned from the Uttar Pradesh Legislative Council and joined the BJP .

Dalle parole di Leob si può solo intuire qualcosa in più: "Anche se disputo il campionato rally-raid e il campionato del mondo di Rallycross con Peugeot - ha spiegato - posso mettere a disposizione di Citroën la mia esperienza provando la C3". Chiaramente sono i suoi "jump", che ne decretano la spettacolarità, visto che il Rally di Finlandia si snoda su percorsi sterrati, ampi e veloci, usati abitualmente dagli abitanti della regione di Jyväskylä, che attraversano le foreste e che formano delle ondulazioni, apparentemente leggere che alzano per diverse decine di metri le auto del WRC. "Di tutte le discipline che ho provato negli ultimi anni, i rally restano in cima alle mie preferenze". La scuderia del Doppio Chevron affiderà la nuova C3 anche a Sébastien Loeb che "nelle prossime settimane" la guiderà in "alcuni test privati su asfalto". Invece si arricchirà di un nuovo, eccitante capitolo pur non rivedendoli in gara nel WRC grazie alla creazione di PSA Motorsport, ossia un'entità sportiva che unisce al proprio interno Peugeot Sport, DS Performance e Citroen Racing. "E' uno dei pilastri del team".

Share