Diecimila persone commosse ai Funerali delle vittime crollo Torre Annunziata

Share

Alla funzione religiosa partecipano anche il Governatore della regione Campania Vincenzo De Luca, il prefetto di Napoli, Carmela Pagano, il questore di Napoli, Antonio De Iesu, il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, Gianluigi D'Alfonso, il comandante provinciale dei carabinieri di Napoli, Ubaldo del Monaco e il sottosegretario alla Difesa Gioacchino Alfano.

Hanno fatto un lungo sopralluogo il procuratore aggiunto di Torre Annunziata Pierpaolo Filippelli e il pm Andreana Ambrosino: "Come prevede la prassi, sarà nominato un collegio di periti", ha spiegato ai giornalisti.

Ieri l'allestimento in Comune della camera ardente, alla quale si sono recate migliaia di persone.

Sampdoria Touch Base With Arsenal For Jack Wilshere
Sky Sport Italia suggest Arsenal would be willing to sell for €10m (£8.75m), as his contract expires at the end of the season. Roma and Milan missed out on Wilshere last summer but now Sampdoria have been told they could sign him for around £8million.

Le esequie sono state celebrate dal cardinale di Napoli Crescenzio Sepe insieme con il vescovo di Nola, Francesco Marino, e altri venti concelebranti. Ci sentiamo fieri - ha detto Sepe - Troppo spesso, o quasi sempre, dietro ogni eventi disastrosi, c'è sempre, all'origine, la mano dell'uomo, che è sempre una mano assassina, mossa dalla protervia, dalla prepotenza, dall'indolenza, dalla superbia e quindi dall'egoismo.

Poi alla fine della celebrazione anche un invito alle autorità. Un dolore immenso, seppur composto. A lasciare il luogo di culto per ultime, le bare di Salvatore e Francesca Guida, le due vittime più giovani di 8 e 14 anni. E il pianto irrefrenabile della nonna Elena e dei tanti bambini, amici di scuola e di palestra dei fratellini sepolti sotto le macerie. In attesa che qualcuno si presenti spontaneamente dagli inquirenti per.

Per ora non verrà dichiarato il lutto cittadino perché, come ha confermato il sindaco Vincenzo Ascione, si attenderà che i medici completino gli esami autoptici (probabilmente si terranno tra lunedì e martedì) nell'ospedale di Castellammare di Stabia.

Share