Milano, tenta di rapire una bimba dalla clinica: fermata una donna

Share

Si sarebbe finta medico e ha tentato di rapire una neonata, ma è stata bloccata. E' avvenuto durante l'orario di visita del puerperio, nel primo pomeriggio, quando la donna ha cercato di sottrarre alla madre una bimba di dieci giorni che era in attesa di dimissione. E' accaduto intorno alle 14.30 di oggi, lunedì 10 luglio, alla clinica Mangiagalli del Policlinico di Milano. Sulle modalità esatte del tentativo di sottrazione ci sono ancora molti aspetti da chiarire.

DC picks Batman: Gotham by Gaslight as next animated feature
News has it that the studio is working on an adaptation of the Elseworld comic, Gotham by Gaslight . Gotham by Gaslight was written by Brian Augustyn with art by Mike Mignola and inking by P.

La donna che ha tentato di portare via la bimba, a quanto si apprende da fonti ospedaliere, non avrebbe mai manifestato problemi psichiatrici. Successivamente sono intervenuti i carabinieri che hanno portato la donna, in forte stato confusionale, in caserma per l'interrogatorio. La piccola era nella culla in camera con la madre. Quest'ultima sembra che abbia detto che doveva portare la bimba a fare degli ultimi controlli prima delle dimissioni e la madre non si sarebbe insospettita nonostante la sua interlocutrice non indossasse il camice bianco. La donna è stata subito bloccata in reparto dalla vigilanza, allertata immediatamente dal personale sanitario. La vigilanza ha subito chiamato le Forze dell'ordine. Il tentativo, ha riferito il Policlinico in una nota, non ha avuto alcuna conseguenza né per la piccola né per sua madre, che sono potute tornare a casa come previsto.

Share