Montelupo (Firenze): morìa di pesci in Arno. Analisi all'istituto zooprofilattico di Scandicci

Share

L'allarme è stato raccolto dal sindaco Paolo Masetti, che ha attivato la sala operativa metropolitana (che in questi casi funziona anche come sala Arpat), che ha avvertito la polizia provinciale e informato direttamente l'Agenzia regionale per la protezione ambientale.

Non si fermano nemmeno nel fine settimana le guardie ecologiche volontarie che hanno condotto nuove analisi sul fiume Chiese, all'interno della Cartiera di Montichiari.

Shingles said to increase risk of heart attack, stroke
The risk for stroke was highest in those under 40 years old, a relatively younger population with fewer risks for atherosclerosis. The risks of both stroke and heart attack were highest the first year after the onset of shingles and decreased with time.

"I ragazzi sono tutt'ora a salvare i pochi pesci ancora vivi buttandoli a valle, stanotte altri fino alle 5". La segnalazione è partita da un gruppo di volontari di Tutela Acque Toscana, che hanno notato la consistente moria di pesci vicino alla centrale idroelettrica tra cui siluri, cavedani, pesci gatti, arborelle e barbi. Contemporaneamente è intervenuta l'Arpat per effettuare accertamenti sullo stato delle acque. Si ipotizza che le piogge cadute tra mercoledì e giovedì, dilavando tra l'altro le fogne, abbiano trasportato agenti inquinanti letali per i pesci.

Share