Fiat 500 Anniversario: gusto rétro

Share

Il 4 luglio 2017 Fiat 500 festeggia i suoi primi, bellissimi 60 anni di vita con l'edizione speciale Fiat 500 Anniversario. "Il modello nato nel 2007 e aggiornato nel 2015 taglia quest'anno il traguardo delle 2 milioni di unità vendute".

"Caratterizzata da un'inedita verniciatura dedicata bicolore dal nome evocativo "Dolcevita", bianco tristrato per il corpo vettura e avorio pastello per i montanti e il cofano, impreziosita da un doppio filetto bordeaux-grigio che la percorre all'altezza della linea di cintura e da diversi elementi esterni cromati come i fregi, le maniglie e le calotte degli specchi retrovisori, dal logo Fiat vintage presente sulla mascherina fra i baffi cromati, sul portellone e sul volante, mentre nel logo 500 sul montante e sul batticalcagno è stato inserito il numero 60 color rosso all'interno del doppio zero, i cerchi in lega da 16" bianchi con coprimozzo cromo disegnati esclusivamente per questo modello e la capotte di colore grigio.

Verrà declinata in versione 500C oltre alla classica berlina, entrambe con motori da 69 a 95 cavalli, arco di potenze coperto con il benzina 1.2 aspirato, il TwinAir 0.9 turbo, il turbodiesel 1.3 Multijet e il bifuel a gpl su base milledue. L'ispirazione vintage è confermata in abitacolo, dove domina lo stile 'Anni 50 grazie ai sedili rivestiti in tessuto a righe orizzontali, al logo 500 ricamato in tinta con la carrozzeria e ai tappetini personalizzati.

Fiat 500 Anniversario: gusto rétro

La Fiat 500 Anniversario vanta livree dal sapore squisitamente rétro: verde Riviere e Arancio Sicilia.

La "Fiat 500 Giannini 350GP Anniversario" è stata intravista già al Salone di Torino, di poco tempo fa, ma è stata presentata ufficialmente solo nei giorni scorsi: ha una lunghezza di 3.751 mm ed una larghezza - davanti e dietro - di (rispettivamente) 1.887 mm e 1.903 mm. Il Pack Uconnect Link Plus include infatti il quadro strumenti digitale e, soprattutto, il sistema multimediale Uconnect 7 HD Live con display da 7 pollici abbinabile alla navigazione TomTom e integrante i protocolli Apple CarPlay e Android Auto per la connettività agevolata con gli smartphone.

Per quanto riguarda la data di uscita, Fiat 500 Anniversario sarà prenotabile a partire dal 4 luglio, giorno in cui si celebra anche il compleanno della famosa automobile del marchio torinese. Le prenotazioni saranno effettuabili in tutte le concessionarie Fiat presenti sul territorio nazionale.

NY Lowers Position in Activision Blizzard, Inc (ATVI)
The sale was disclosed in a document filed with the Securities & Exchange Commission, which is available through this hyperlink . Guardian Life Insurance Co. of America boosted its position in shares of Activision Blizzard by 1.9% in the first quarter.

Share