MotoGp Assen, Marquez: "Obiettivo prima fila raggiunto"

Share

Domani domenica 25 giugno si corre il Motogp Assen, uno dei Gran Premi più attesi di tutta la stagione. Fin dall'inizio dell'anno Valentino non ha nascosto le sue difficoltà nel guidare la nuova Yamaha e spera dunque che con le novità per Assen e la Germania di fare un deciso passo in avanti. In questo equilibrio sostanziale, forse potrebbe emergere la Yamaha, che ha dimostrato per l'ennesima volta di essere la moto più equilibrata del paddock MotoGP conquistando la pole con un rookie come Zarco, ma non si devono sottovalutare le capacità anfibie di piloti come Marquez, Miller e Petrucci. Il passaggio a vuoto non lo taglia definitivamente fuori dalla lotta al campionato (è a -28 da Dovizioso, -17 dal compagno di squadra Marquez, che lo precede), ma da ora in poi servirà tornare ad aggredire le posizioni che contano, se si vuole evitare che tale divario possa incrementare in maniera fatale per le sue ambizioni. Classifica dunque molto corta, che potrebbe essere rivoluzionata dall'esito del Gran Premio di questa domenica. "Sono felicissimo di aver trovato il podio su un circuito in cui ho fatto sempre fatica".

"Sapevamo di faticare sull'asciutto, è stata una gara difficile". Questa versione è citata da più fonti, ma non esistono conferme certe.

E' pronto al Gp d'Olanda il campione del mondo in carica, Marc Marquez, a caccia di punti sulla pista che lo ha visto trionfare in MotoGp nel 2014, per lui altri 3 podi e 2 pole position in carriera nella classe regina. Settimo tempo per Alvaro Bautista, che in terza fila è seguito da Cal Crutchlow e da Andrea Dovizioso che è caduto durante il turno e ha potuto poi fare solo un ultimo giro. Fu una cosa piuttosto insolita e di certo non facile ma Rossi ci riuscì, arrivando al traguardo con circa un secondo di vantaggio su Marquez.

Trump affects Virginia primaries, but not as expected
Ralph Northam celebrating his primary win at a Democratic primary election party in Crystal City, Va., Tuesday, June 13, 2017. The Perriello/Northam race was viewed as a sort-of redux of the 2016 presidential election's Democratic primary.

Dove si può seguire il Gran Premio di Assen? Il programma prevede i seguenti orari: alle 11:00 c'è la Moto3, con diretta Sky Sport MotoGp HD e Tv8, mentre alle 13:00 si passerà MotoGP, quindi alle 14:30 la Moto2.

In chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) anche online (qui).

Share