Ballottaggio L'Aquila: si vota

Share

Avezzano (L'Aquila) si aggiudica la palma della più assidua con il 53,37%, comunque molto inferiore al 70,32% del primo turno.

Ad Avezzano il primo cittadino in carica, Giovanni Di Pangrazio, è sfidato dal suo ex assessore, Gabriele De Angelis. A Ortona partita interna al centrosinistra fra due raggruppamenti civici capitanati da Leo Castiglione (24,4%) e Giorgio Marchegiano (23,2%). A Martinsicuro, dove per la prima volta si vota con il doppio turno (da poco ha superato i 15mila abitanti) al ballottaggio si sfidano il sindaco uscente Paolo Camaioni e Massimo Vagnoni, che è in vantaggio di quasi 20 punti sul rivale. Nel numero complessivo degli elettori sono compresi anche i cittadini degli Stati appartenenti all'Unione Europea, che hanno fatto domanda di iscrizione all'elenco speciale nei termini di legge.

Ha votato infatti solo il 33,01%, mentre alla stessa ora due settimane fa al primo turno l'affluenza era al 47,62%.

Tax fraud case: Ronaldo to appear in court July 31
Speaking to Gol, Ronaldo's fellow countryman said: "I hold the opinion that nobody is indispensable, not just Cristiano Ronaldo ". He's now on holiday after a long first season at Old Trafford that saw him lift two trophies as well as the Community Shield.

I seggi. Sono 81, dislocati in tutto il territorio comunale. Seggi aperti dalle 7 alle 23, 130 mila gli abruzzesi chiamati al voto.

Tessere elettorali e carte d'identità.

Certificati medici. Per le certificazioni mediche a beneficio delle persone impossibilitate a esercitare autonomamente il diritto di voto nella cabina del seggio elettorale per impedimento fisico, l'Asl ha reso noto che saranno a disposizione dei medici all'unità di Medicina legale del presidio ospedaliero di Collemaggio anche domani, domenica 25 giugno, dalle 7 alle 23.

Share