Aperti seggi per turno di ballottaggio

Share

Sono 4,3 milioni gli italiani chiamati nuovamente alle urne oggi per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali.

A Catanzaro partita a due tra il sindaco uscente Sergio Abramo (39,7%), appoggiato da Forza Italia, Ap Catanzaro Da Vivere, Con Sergio Abramo, Federazione Popolare, Officine Del Sud, Obiettivo Comune, e Vincenzo Ciconte (31,0%), sostenuto da #fare Per Catanzaro, Svolta Democratica, Partito Democratico, Unione Di Centro, Catanzaro #inrete, Socialisti e Democratici, Ac Alleanza Civica, Partito Socialista Italiano, Italia Dei Valori, Salviamo Catanzaro, Pensionati d'Europa.

Ricordiamo ancora che per poter esercitare il proprio diritto di voto presso il seggio in cu si è iscritti, ogni elettore dovrà esibire, oltre ad un documento di riconoscimento, la tessera elettorale a carattere permanente, al personale addetto ai seggi.

Syria: Abu Bakr al-Baghdadi killed, Russian military
The US-led coalition fighting Islamic State said it could not confirm the Russian report that Baghdadi may have been killed . But Arwa Damon cautioned on Friday to take the reports of al-Baghdadi's death with a "whole lot of skepticism".

Gara classica centrodestra contro centrosinistra nei restanti Comuni al ballottaggio, Piacenza, Vignola e Riccione. In quasi tutti i capoluoghi la sfida è tra centrodestra e centrosinistra: M5S al ballottaggio solo ad Asti e Carrara. Simili i casi di Vignola e Riccione, entrambi commissariati dopo la caduta della maggioranza. Lantieri sostiene che Trapani tornerebbe dunque a votare per sindaco e consiglio nella prima tornata utile, cioè alle amministrative del 2018. A Somma Vesuviana il forzista Celeste Allocca se la vedrà con il candidato di centrosinistra Salvatore di Sarno. Anche in questo caso, a separare i due candidati ci sono solo 200 voti assoluti.

Domenica Oristano avrà un nuovo sindaco e Maria Obinu, candidata del centrosinistra e Andrea Lutzu, in corsa per il centrodestra, si giocano le ultime carte per cercare di recuperare più voti possibili.

Share