OnePlus 5 ufficiale: è tornato il Flagship Killer a 499 euro

Share

OnePlus 5 è ufficiale, il dispositivo è stato al centro dell'attenzione degli appassionati fino ad oggi, giorno di presentazione ufficiale. Una scelta che permette di scattare foto ottime in tutte le condizioni di luce e di registrare video in 4K. Il device ha un design interamente in alluminio con uno spessore di soli 7,25 mm che ricorda quello di Apple iPhone 7 Plus ed è senza dubbio più raffinato di quello del predecessore 3T.

Per quando riguarda la ricarica rapida giocando al video game ancora una volta OnePlus 5 distanzia nettamente la concorrenza raggiungendo una ricarica vicina all'80%, mentre gli altri due non superano il 50%.

Sul fronte software lo smartphone dispone di OxygenOS 4.5 basato su Android 7.1.1.

Anche per quanto riguarda il design sono emerse molte voci nei mesi scorsi: inizialmente OnePlus 5 avrebbe dovuto avere il corpo realizzato in vetro o in ceramica ma le ultime immagine diffuse proprio dall'azienda cinese paiono confermare la struttura in metallo. OnePlus 5 dovrebbe essere dotato di due camere, una da 16 e l'altra da 20 megapixel, entrambe con tecnologia Augmented Reality e Mixed Reality.

Amazon to Acquire Whole Foods Market for $13.7 Billion
With Whole Foods , Amazon gets an established business that it can transform through its technology and supply network expertise. So news that Amazon has bought U.S. supermarket chain Whole Foods for $13.4bn is interesting but perhaps not surprising.

Anche OnePlus dunque entra nel mercato degli smartphone con doppia fotocamera posteriore e lo fa con l'aiuto degli esperti di DxOMark, che hanno contribuito all'ottimizzazione del comparto fotografico, vero punto di forza di OnePlus 5, del quale abbiamo parlato in dettaglio in questo articolo. Nella modalità ritratto i due obiettivi lavorano insieme per creare la giusta distanza tra il soggetto in primo piano e quello sullo sfondo, creando il famoso effetto bokeh. Un prezzo più alto rispetto al fratello OnePlus 3T ma a questo prezzo corrispondono comunque ottime prestazioni.

OnePlus 5 è un terminale che punta dritto al sodo, con specifiche assolutamente di ottimo livello e pochi fronzoli inutili.

La modalità di gioco Do Not Disturb Mode permette agli utenti di giocare ai loro giochi preferiti senza essere interrotti da notifiche o pressioni accidentali dei pulsanti. I nuovi aggiornamenti presenti su OnePlus 5 comprendono la Modalità Lettura, che usa un sensore ambientale e una mappa su scala di grigi per rendere la lettura comoda come quella di un libro cartaceo. I prezzi? Come da tradizione OnePlus competitivi, ma stavolta - logicamente - più alti rispetto al passato: si parte dai 499 euro della versione con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Prezzi e disponibilitàOnePlus 5 sarà disponibile in prevendita su oneplus.net subito dopo il lancio del 20 Giugno per i clienti che useranno un codice speciale annunciato durante la presentazione.

Share