Confederations Cup, Portogallo-Messico 2-2: il romanista Moreno in gol

Share

Il Chicharito risponde al vantaggio firmato da Quaresma.

Finisce con un pirotecnico 2-2 la seconda partita del Girone A. Prima del vantaggio di Quaresma, è la Var protagonista al 21' annullando il gol di Pepe in posizione si offside.

L'estate come al solito si è portata via i campionati stagionali ma, allo stesso tempo, quest'anno ci propone delle sfide piuttosto interessanti fra le varie selezioni nazionali: è in corso infatti la Confederations Cup in Russia, la competizione di "preparazione" ai tornei mondiali. Contro il Messico, il neo acquisto rossonero André Silva partirà dalla panchina. Di Quaresma (P) Hernandez (M) e Cedric (P) le altre reti del match. Fondamentale, in questo caso, l'ausilio della Var. Gran calcio di punizione dl Vela al 30': la sfera sfiora il palo alla sinistra di Rui Patricio.

Iran denies Saudi claim of three Guard members' arrest
The boat was intercepted in Saudi waters on Friday, the kingdom's Center for International Communications said in a statement. State-run Tasnim News stated that Saudi Arabia fired on a fishing boat that had been forced by the waves into the area.

In campo, sono andate il Portogallo ed il Messico, ed hanno dato vita ad una gara molto frizzante. Il pareggio arriva al 42′, Vela riceve da un compagno, cross alle spalle della porta, pesca il tuffo di testa del Chicharito Hernández, l'ex compagno di Ronaldo in una breve parentesi al Real, che sigla il pareggio messicano.

Nel primo quarto d'ora, le due formazioni partono a rilento, con ritmi bassi e mancanza di occasioni da rete. Il goal del Portogallo arriva però ugualmente, con un'azione rocambolesca, culminata nella conclusione fortunosa di Cedric. Nell'unico minuto di recupero i messicani hanno addirittura la chance per completare la rimonta, ma l'attaccante del Bayer Leverkusen calcia con il peso del corpo all'indietro e il pallone termina in curva.

Share