Sciopero generale dei trasporti: oggi difficile spostarsi

Share

Stop dei trasporti, città a rischio caos.

"Lo sciopero di oggi nel settore dei trasporti è davvero un grande mistero".

Lo sciopero è stato proclamato a livello nazionale la Cub Trasporti, assieme agli altri sindacati di base Sgb, Cobas lavoro privato e Usb, "contro le privatizzazioni del settore".

Celtics talking trade with 76ers for No. 1 draft pick
There is no need to waste them on a player that has not shown what he can do in the National Basketball Association yet. The Celtics last traded a No. 1 pick in 1980, when they dealt it to the Warriors, who chose Purdue's Joe Barry Carroll.

Lievi disagi solo per i voli in Puglia a causa dello sciopero di 24 ore del trasporto pubblico. Ha funzionato invece, ma con forti riduzioni di corse, la Termini-Centocelle.

BUS E METRO - Disagi anche nella circolazione di metro, autobus e tram. A fargli eco, il presidente dell'Autorità di garanzia per gli scioperi, Giuseppe Santoro Passarelli, che ha affermato: "Indipendentemente dall'effettivo tasso di adesione dei lavoratori, questi scioperi possono infatti cagionare l'interruzione dei servizi di trasporto aereo, ferroviario, marittimo e pubblico locale con disagi ancor più gravosi per i cittadini, quando la giornata di sciopero coincide con la fine della settimana lavorativa". Per informazioni si può consultare il sito di Atm. Per il momento non ci sono ripercussioni di rilievo sul traffico cittadino, anche grazie alla chiusura delle scuole. La fascia di garanzia, in città, dovrebbe garantire il servizio tra le 15 e le 18.

Anche il Commissario di Alitalia Luigi Gubitosi stigmatizza la protesta di oggi "Gli scioperi di venerdì d'estate sono da irresponsabili". ha detto Gubitosi. "Noi abbiamo cercato di far ragionare, ma ci saranno difficoltà". Le Frecce circoleranno regolarmente. COLLEGAMENTI GARANTITI Nel corso dello sciopero sarà assicurato il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino con il 'Leonardo Express'. Per evitare disagi ai viaggiatori. Saranno inoltre garantiti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com nella sezione "in caso di sciopero". Il personale navigante gruppo Alitalia-Sai sciopera dalle 10 alle 14; il personale navigante e di terra delle compagnie aeree operanti in Italia si ferma dalle 10 alla mezzanotte. Non sono garantite le partenze negli ultimi 30 minuti prima dell'inizio dell'agitazione e nei 30 minuti successivi alla conclusione. Opereranno regolarmente invece i voli in programma nelle fasce di garanzia: dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21. L'agitazione di 4 ore sarà dalle 11 alle 15. A Milano l'agitazione dei sindacati di base va dalle 8 e 45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.

Share