PlayerUnknown's Battlegrounds annunciato per Xbox One X e Xbox One

Share

Non mancherà, inoltre, una line-up di giochi che sfrutteranno al meglio le potenzialità di questa nuova console, dallo spettacolare Forza Motorsport 7 imperdibile per gli amanti delle corse su auto fino a Metro Exodus, il nuovo capitolo della saga ambientata in un mondo post-apocalittico e Crackdown 3. Otto milioni di pixel, 7 miliardi di transistor per il più potente processore mai apparso su una console. Tutti i giochi e tutti gli accessori per le precedenti Xbox One saranno compatibili anche con la nuova.

Gli unici problemi di una console che sembra, almeno sulla carta, perfetta in ogni dettaglio e che gode di una connessione alla Rete più che stabili sono rappresentati da un prezzo di vendita troppo elevato rispetto a quanto proposto da Sony e dal fatto che, attualmente, i televisori 4K in grado di dare un senso a quanto realizzato attraverso la console tendano a latitare, a causa di costi ancora lontani dal subire quel calo fisiologico connesso con la perdita di novità.

Xbox One X costerà 499 euro, un prezzo che secondo l'analista di Wedbush Securities, Michael Pachter, è molto elevato.

Brooks Koepka caps a record week with US Open title
Koepka strung together three consecutive late birdies and shot a 5-under-par 67 in the final round of the U.S. Not in the top 10, but Stricker says he is impressed with all these young guys and their low scores.

"La X-Box One X è la console più potente che sia mai stata costruita - ha detto dal palco Phil Spencer, responsabile della divisione X-Box di Microsoft - definisce nuovi standard di qualità non solo per i giocatori ma anche per i creatori di giochi". Vediamo le specifiche tecniche: otto Core Custom x86 a 2,3 GHz, Gpu a 1172 MHz; 12 GB di Ram; larghezza della banda di memoria di 326 GB/s; hard disk da 1 TB e lettore ottico 4K UHD Blu-ray. Nulla di male e nulla in contrario, ma in molti hanno notato la stranezza. Xbox One X potrà vantare titoli in 4K nativo grazie ai nuovi strumenti di sviluppo e alle nuove potenzialità offerte dall'hardware rinnovato che hanno consentito un aumento di potenza interessante.

Quali sono i motivi per non comprare Xbox One X e non un'altra console?

Riguardo al nome scelto per la nuova console del colosso di Redmond, Spencer ha spiegato che facendo parte della famiglia di dispositivi Xbox One, avrebbe dovuto mantenere quella nomenclatura, aggiungendo che registrare il marchio "Scorpio" sarebbe stato un processo difficile.

Share