Confederations Cup, Camerun-Cile 0-2: Vidal e Vargas piegano i Leoni indomabili

Share

È servito l'ingresso di Alexis Sánchez alla Roja per prendersi i tre punti su un Camerun che iniziava ad assaporare il pareggio, ed è difficile che l'attaccante dell'Arsenal possa nuovamente essere lasciato in panchina da Juan Antonio Pizzi. All'81 è l'ex juventino Arturo Vidal a trovare la via della rete: azione magistrale di Sanchez sulla sinistra, palla al centro per il centrocampista del Bayern Monaco, bravissimo a inserirsi e superare di testa il portiere Ondoa. Gli uomini di Santos hanno rimediato un 2-2, mentre i Leoni sono stati sconfitti per 2-0 dal Cile. Un punto a testa per entrambe le squadre in un match tutto sommato equilibrato e che ha visto anche la Var protagonista (annullato un gol di Pepe in fuorigioco).

Nel primo temo è stato, giustamente, annullato un goal al Cile. Va però fatto notare che il Messico si potrebbe rivelare un ostacolo abbastanza ostico per la nazionale europei: El Tricolor infatti si presenta oggi in campo avendo alle spalle ottimi numeri riguardanti lo stato di forma. I campioni d'America hanno superato con un 2-0 piuttosto netto il Camerun campione d'Africa, grazie alle reti di Vidal e Vargas nel finale.

Oakland celebrates Warriors with festive parade
The parade wound through downtown Oakland, where fans in Warriors shirts and hats cheered their favorite players. Can Klay Thompson , Golden State Warriors Close Out #ToasterEra Undefeated? Not if you ask Oakland.

Cile (4-3-3): Bravo; Isla, Roco, Medel, Jara; Vidal, Silva, Aranguiz; Sanchez, Vargas, Castillo. All. La gara di domani tra Australia e Germania chiuderà la prima giornata della ConfedCup 2017.

Camerun (4-3-3): Ondoa; Mabouka, Ngadeu-Ngadjui, Teikeu, Faï; Siani (86′ Ngamaleu), Zambo Anguissa (89′ Mandjeck), Djoum; Bassogog, Aboubakar, Moukandjo.

Share