Alla Grenfell Tower almeno 70 i morti

Share

La speranza è diventata flebile giorno dopo giorno e già da ieri i pompieri di Londra hanno confermato che non c'erano possibilità di trovare tra le macerie persone vive.

Roma, 16 giu. (AdnKronos) - Sono deceduti Gloria Trevisan e Marco Gottardi, i due fidanzati italiani dispersi nell'incendio della Grenfell Tower a Londra. Sui sopravvissuti alla tragedia rimasti senza casa il leader dei Laburisti Jeremy Corbin insiste sulla proposta di ospitarli nelle molte case londinesi lasciate sfitte da investitori che puntano su un mercato immobiliare altamente speculativo.

La popolazione l'ha letteralmente cacciata via di pochi minuti. Ma il timore è che la stima non sia definitiva. Persone che hanno accolto con rispetto la regina, arrivata in visita in mattinata con il nipote William, anche ad ascoltare, fuori da ogni protocollo, le urla di dolore di una donna. Centinaia di persone sono scesi in strada per protestare. E infine contro la malcapitata May, alla quale non è bastato annunciare lo stanziamento di 5 milioni di sterline di aiuti dopo una riunione interministeriale ad hoc, nè visitare in fretta e furia alcuni dei 24 feriti in ospedale. Secondo quanto riscontrato finora niente suggerisce che l'incendio possa essere stato doloso, ha detto ancora, avvisando comunque che l'inchiesta sul rogo proseguirà per settimane. Poi la premier si è spostata in una chiesa per una commemorazione per le vittime, passando vicino a Westminster dove è radunata gente per una manifestazione.

Juventus, Marotta: "Donnarumma? Abbiamo il dovere di provarci"
Vanno tutelati gli sforzi delle società sul settore giovanile , con una sorta di apprendistato vincolante . Scudetto? Si parte per vincere: è obbligatorio. "No, ma la Champions è un obiettivo".

La replica piccata del suo predecessore conservatore, Boris Johnson, attuale ministro degli Esteri e forse futuro premier se May dovesse cadere, non si fa attendere. Anche se la vox populi dice proprio questo.

Con sospetti sugli interessi della società privata di gestione dell'edificio, come pure sui mancati controlli delle autorità.

Scotland Yard ha aperto un'indagine penale sul rogo.

Share