Twitter cambia pelle: nuove icone, nuovo menu e foto dei profili tonde

Share

Twitter prosegue il suo processo di mutazione, alla ricerca di nuovi utenti. Inoltre, al fine di migliorare su alcuni siti web la leggibilità e la chiarezza, il social network Twitter nella nuova versione permette l'apertura dei link tramite la modalità Lettura e di fruire pure di nuove impostazioni come quella relativa alla possibilità di aumentare in base alle proprie esigenze d'uso il contrasto tra i colori.

In arrivo un nuovo aggiornamento per l'app di Twitter che apporterà molte modifiche.

Uno degli aspetti più evidenti nel nuovo design di Twitter sono le foto profilo che ora sono diventate rotonde.

Un rifacimento ben fatto che strizza l'occhio anche agli utenti con l'obiettivo di catturarne di nuovi. Completamente diversa è invece l'icona delle repliche: non più una freccia ma una nuvoletta da fumetto.

Sharing Wi-Fi password just got easier with iOS 11
With the release of iOS 11 in this autumn season, the Apple will officially end the support for the iPhone 5, 5C and iPad 4. The iOS update will be available free to iPhone, iPad, and iPod users sometime this fall, Apple said.

A seguito dell'annosa crisi che ha investito Twitter, tanto da renderlo quasi invendibile, i vari ceo dell'azienda succedutisi al vertice nel corso degli ultimi anni hanno cercato di salvare la capra agonizzante e i cavoli marci andando, dapprima, ad emulare le funzionalità del rivale Facebook e in seguito a cercare di mondare la piattaforma da quel nutrito universo di troll che si poneva come deterrente all'acquisto della piattaforma da parte di Disney.

Proprio parlando di layout, la reinvenzione dell'app vede tutte le voci Profilo, account, impostazioni e privacy raccolte in unico menu di navigazione posto lateralmente.

I link agli articoli e ai siti web saranno aperti in visualizzazione Safari nell'app in modo da poter accedere facilmente agli account sui siti web già connessi. Aggiunto sia su iOS sia su Android il conteggio dei retweet, delle risposte e dei mi piace in tempo reale.

All'interno dei tweet stessi, addio alla freccetta di risposta: in troppi pensavano che servisse per cancellare o per tornare ad una pagina precedente.

Share