Sciopero dei mezzi, "venerdì nero"

Share

Ed eccoci di fronte all'ennesimo sciopero dei trasporti. Ha funzionato invece, ma con forti riduzioni di corse, la Termini-Centocelle. Le linee 1, 2 e 3 della metropolitana hanno funzionato regolarmente mentre la 5 é rimasta ferma. Italo segnala i convogli garantiti.

I lavoratori si oppongo ai processi di privatizzazione e liberalizzazione delle aziende di trasporto pubblico e chiedono invece un piano organico generale.

Traffico sostenuto in alcune zone di Bologna.

Lo sciopero generale iniziale alle 21 del 15 giugno e terminerà alle 21 del 16 giugno, a Napoli è previsto un blocco dei collegamenti marittimi, della metropolitana Linea 2 (gestita da Trenitalia) e dei treni. Sole le Frecce circoleranno regolarmente, mentre tutti gli altri treni o non viaggeranno o subiranno variazioni.

Walmart Closes $310M Bonobos Acquisition
In its most recent quarter, Walmart saw 63% growth in USA ecommerce sales, the majority coming from organic growth in Walmart.com. So, I don't know, maybe the news is healthy, because it is bringing Bonobos to a larger stage.

SCIOPERO TRENI / Disagi per chi utilizza il trasporto ferroviario dalle 21 di giovedì 15 giugno alle 21 di venerdì 16 giugno. Una protesta stigmatizzata dal commissario straordinario di Alitalia, Luigi Gubitosi, che ha definito "da irresponsabili" organizzare scioperi di venerdì d'estate. L'azienda di trasporti pubblici romana, l'Atac, rispetterà comunque le fasce di garanzia che sono previste per permettere alle persone di recarsi al lavoro e di tornare a casa nelle fasce orarie più canoniche. E' tra l'altro inutile scioperare per la situazione di Alitalia. Vediamo di seguito i dettagli dello sciopero di venerdì 16 giugno e i relativi orari garantiti. "Non ho capito bene perché si sciopera, è un regalo alla concorrenza".

Lievi disagi solo per i voli in Puglia a causa dello sciopero di 24 ore del trasporto pubblico.

Ferrovie, autobus e aerei, sarà un venerdì impossibile per i cittadini che avevano intenzione di muoversi con i mezzi pubblici di trasporto, visto già a partire da oggi e fino a domani, con qualche distinguo, ci sarà uno sciopero che durerà per 24 ore. Per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Per lo stop di 24 ore, sono in vigore le fasce di garanzia: servizio regolare sino alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Il presidente dell'Autorita' di garanzia per gli scioperi, Giuseppe Santoro Passarelli sottolinea la grande frammentazione delle sigle sindacali che rischia di creare maggiori disagi: "Pur se pienamente legittimo - afferma - l'ennesimo sciopero proclamato da alcuni sindacati autonomi mette in evidenza come negli ultimi tempi la moltiplicazione degli scioperi dipenda in buona misura dall'elevata frammentazione delle sigle sindacali spesso dotate di scarsa rappresentativita'".

Share