Pitti uomo, il commento del presidente Claudio Marenzi

Share

Con qualche piccolo mugugno in sala quando Fabio Pietrella, presidente nazionale di Confartigianato Moda, ha indicato come obiettivo "riportare Milano a essere vera capitale mondiale della moda", perché "Firenze, e Pitti, sarà sempre importante, ma bisognerà avere un'unica vetrina mondiale per la moda italiana".

Dentro la Fortezza la moda. Per questo a inaugurare l'evento c'era il sindaco di Firenze Dario Nardella: "Noi che siamo chiamati temporaneamente a governare abbiamo una missione: creare un ecosistema pensato per aiutare e sostenere chi crea, chi produce, chi lavora e chi espone in questa città".

Anche senza badge al collo, si riconoscono subito chi sono i visitatori della mostra e, seguendoli, ti condurranno in quello che dal 13 al 16 giungo è il loro regno: davanti alle porte dalla Fortezza da Basso.

Quanto all'ospite d'onore per l'edizine di Pitti Uomo 2017, spazi e onori per l'Australia. Cinque parà, tra cui una donna, si sono lanciati aprendo in cielo 4 bandiere: quella del Comune di Firenze, quella con il logo Pitti, dell'Esercito e anche un maxi tricolore di ben 400 metri quadrati.

UK's May Faces Pressure to Soften Brexit Approach
But May's failure to win a majority in last week's election has weakened her position badly and reopened the debate around the Brexit strategy just days before the country opens its divorce talks with Brussels on Monday.

Pino Lerario, art director di Tagliatore presenta la nuova collezione del marchio al Pitti Moda 2017 di Firenze.

Scalfarotto ha assicurato l'impegno del tavolo nazionale della moda, nato nel gennaio 2016 e riunito con cadenza mensile, sui terreni della sostenibilità, formazione, passaggio generazionale e consumi dei Millennials, e ha indicato le strade da battere per rafforzare un settore che, mettendo insieme tessile, abbigliamento, pelletteria, scarpe e occhiali, vale quasi 90 miliardi di euro di fatturato, è secondo per importanza solo alla meccanica, impiega 700mila addetti e genera il 50% del surplus commerciale italiano, cioè 25 miliardi sui 52 miliardi del 2016.

Ancora una manciata di ore e sarà annunciato il vincitore di Who is on next?

Riccardo Scamarcio è arrivato a Pitti Uomo come special guest del brand pugliese di beachwear F**K. Il contributo è dedicato al potenziamento delle attività di ospitalità, media relations e pubblicità.

Share