Fs: per sciopero 15-16 giugno Frecce regolari

Share

Quella di oggi si annuncia una giornata difficile sul fronte trasporti e viabilità, un venerdì nero segnato dallo sciopero generale indetto da alcune sigle sindacali autonomi e di base del settore. La ragione è per 'difesa del diritto di sciopero e contro le privatizzazioni e liberalizzazioni del settore', assieme ad altre proteste locali. Ulteriori scioperi sono previsti sul piano locale. Oggi, venerdì 16 giugno 2017, resteranno fermi per l'intera giornata treni, aerei e mezzi urbani. "Noi abbiamo cercato di far ragionare, ma ci saranno difficoltà", ha avvertito alla vigilia dello sciopero il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio.

Per quanto riguarda i treni regionali, utilizzati anche dalle centinaia di pendolari valdarnesi, saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali, nelle fasce orarie che vanno dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Invece per i treni regionali saranno garantiti i servizi dalle ore 18 alle 21, mentre Italo ha pubblica sul suo sito la lista dei treni garantiti.

Nel corso dello sciopero sarà assicurato il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino con il "Leonardo Express".

Jeremy Corbyn reshuffles shadow cabinet
Mr Corbyn said: "I am delighted to announce four appointments to fill shadow cabinet vacancies". Newly elected MP Lesley Laird is the new shadow Scottish secretary.

I sindacati hanno indetto uno sciopero nazionale di 24 ore dei lavoratori del comparto aereo, aeroportuale e indotto degli aeroporti dalla mezzanotte alle 23.59 di venerdì 16 giugno. Il sito dell'Enac pubblica l'elenco dei voli garantiti. Per lo sciopero di 24 ore in vigore le fasce di garanzia: servizio regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.

Amt Genova (compresa la ferrovia Genova - Casella): il personale viaggiante si asterrà dal lavoro dalle 11.45 alle 15.45; il restante personale (comprese biglietterie, esattoria e servizio clienti) si asterrà dal lavoro le ultime 4 ore del turno. Atm ( la società che gestisce il trasporto a Milano) non può dare una stima di quanto personale parteciperà alla mobilitazione e per questo non può prevedere quanti bus circoleranno durante lo sciopero. Lo sciopero generale dei trasporti durerà 24 ore e interesserà il trasporto pubblico locale, ferroviario, aereo e anche marittimo. I viaggiatori sono invitati a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall'Italia) o il numero +39.06.65649 (dall'estero), oppure contattando l'agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto. Coinvolta la rete Atac (bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Roma-Viterbo e Termini-Centocelle) sia le linee periferiche gestite dalla Roma Tpl.

Share