Elezioni comunali, alle ore 12 l'affluenza alle urne è del 20,76%

Share

In totale sono 17 i Comuni chiamati al voto nella città metropolitana di Napoli. A Catanzaro, dove si votava per l'elezione del sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale, una donna si è presentata al seggio elettorale in abito bianco. Il sistema di voto è lo stesso per entrambi, cambia il numero di consiglieri da eleggere: a Pozzuoli ne sono 24, a Bacoli 16.

Espressione di voto per il Sindaco 1) Croce solo su un candidato Sindaco. In questa caso l'elettore esercita il cosiddetto "voto disgiunto", vale a dire vota un candidato sindaco diverso da quello appoggiato dalla lista votata.

Tracciando un segno solo sul nome del Sindaco, votando così solo per il candidato Sindaco e non per la lista o le liste a quest'ultimo collegate.

Nei Comuni con più di 15.000 abitanti è eletto Sindaco al primo turno il candidato che ottiene la maggioranza assoluta dei voti validi (almeno il 50 per cento più uno). Spero che qualcuno ci pensi e che magari a colmare la lacuna nelle sue puntuali e intelligenti analisi, sia il bravo De Cillis e comunque il nostro quotidiano, rimasto tra i più seri e capaci di approfondimento. È possibile indicare due preferenze per i candidati consiglieri.

What Is GE's Retiring CEO Jeffrey Immelt's Net Worth?
CNBC reported that Flannery " has been named CEO of the company, effective August 1, and chairman effective January 1, 2018". Mr Immelt has been with the business for 35 years and took over its running from Jack Welch in 2001.

Gli elettori devono esibire ai seggi un documento di riconoscimento personale valido e la tessera elettorale.

In provincia di Caltanissetta si vota a Sommatino, Acquaviva Platani, Butera, Campofranco, Marianopoli, Resuttano, Niscemi, Santa Caterina Villarmosa.

Per le agevolazioni per viaggi via mare si può verificare presso: www.tirrenia.it; www.caremar.it; www.toremar.it o altri.

Inoltre "per agevolare il rilascio della tessera elettorale non consegnata o per la richiesta di eventuali duplicati da parte di elettori che l'avessero smarrita, gli uffici comunali saranno aperti anche nei due giorni antecedenti la data della votazione". Le sezioni elettorali spezzine sono 96, ciascuna ha un presidente, un segretario e un team di scrutatori (quattro).

Share