Corea del Nord, rilasciato studente americano: è in coma da un anno

Share

Il segretario di Stato Tillerson ha fatto sapere, contestualmente alla notizia del rilascio del 22enne, che l'amministrazione americana sta continuando a lavorare per il rilascio degli altri cittadini americani prigionieri in Corea del Nord. Dennis Rodman è tornato in Corea del Nord. Secondo il US Computer Emergency Response Team, la stessa formazione di pirati informatici sarebbe responsabile anche dell'attacco virtuale sferrato contro la Sony Pictures nel 2014 e terminato con il furto di una copia del film satirico su Kim Jong-un "The Interview", dove il leader nordcoreano veniva interpretato dall'attore Seth Rogen.

E' stato liberato dopo un anno di detenzione l'americano Otto Warmbier, studente di 22 anni dell'Università della Virginia, condannato nel febbraio del 2016 per aver staccato un manifesto di propaganda dall'hotel in cui si alloggiava. E in effetti, nel pomeriggio, su annuncio del segretario di Stato americano, Rex Tillerson, lo stesso Warmbier è stato rilasciato. Accusa che grava anche sui professori Kim Sang-Duk e Kim Hak-song.

L'annuncio arriva nel corso della missione di Dennis Rodman.

London tower block fire protesters storm town hall
Choucair told Reuters residents had concerns about the safety of the building and she was angry about what has happened. As the fire raged, Rania started recording on Facebook Live from her apartment where she was stuck due to thick smoke.

Spero che la mia visita spalanchi qualche porta al mio ex boss, il Presidente degli Stati Uniti.

Le tensioni sono aumentate sulla penisola coreana dopo i test nucleari e missilistici di Pyongyang e la sua intenzione di sviluppare un missile nucleare capace di colpire gli Stati Uniti.

Rodman, ex stella dei Chicago Bulls, sarebbe in Corea per conto di Donald Trump. Secondo quanto si legge sui media internazionali, il giovane avrebbe avuto una forte intossicazione da tossine del botulino e gli sarebbe stato somministrato un sonnifero dopo il quale non si sarebbe più svegliato.

Share